Service Business Daikin®
Lunga durata dei sistemi chiller con revisione programmata
Attrezzature rigeneranti con la revisione Daikin
Le apparecchiature HVAC funzionano spesso con carichi pesanti che possono testare il meglio di apparecchiature come Daikin. Ma una revisione da parte di un professionista Daikin riporta l’apparecchiatura alle condizioni ottimali per prevenire guasti, mantenere il comfort e prolungare la vita del prodotto delle apparecchiature HVAC che lavorano duramente.
Vantaggio Daikin®
Funzioni Ringiovanite
La sostituzione delle parti principali riporta le operazioni del sistema alle prestazioni delle condizioni di fabbrica paragonabili a quelle di un nuovo sistema.
Prevenzione dei guasti
Con una revisione Daikin, le parti soggette a guasti vengono sostituite per prevenire guasti del sistema e costose riparazioni.
Vita più lunga
La sostituzione con parti nuove prolunga la durata e la durata del prodotto.
Risparmio
Non solo si evitano i costi di guasto, ma la lunga durata del prodotto fa risparmiare ulteriormente ai clienti il costo dell'acquisto di nuove apparecchiature HVAC.
Panoramica
Una parte estremamente importante della manutenzione preventiva è la revisione. Le revisioni offrono l’opportunità di smontare e ispezionare le parti per usura e anomalie.
Una consulenza con un tecnico dell’assistenza Daikin aiuta i clienti a determinare un intervallo adeguato per la revisione.
Più che una misura precauzionale per evitare guasti ai prodotti, le revisioni sono misure proattive per riportare le prestazioni del sistema all’efficienza delle condizioni di fabbrica.
In una revisione, le parti rotanti (parti soggette a usura) vengono ispezionate visivamente per verificare la presenza di segni di usura e vengono misurate le dimensioni. Le parti vengono pulite o sostituite se difettose. Una revisione, quindi, elimina le cause di deterioramento dovute all’invecchiamento (abrasione, allentamento e variazioni dimensionali delle parti rotanti), riportando l’apparecchiatura allo stato originale.
Una revisione prolunga la durata dell’apparecchiatura e garantisce molti anni di funzionamento senza problemi.
Elenco delle operazioni previste sistemi Chiller
Unità
- Controllo perdite di refrigerante
- Compilazione LIBRETTO DI CENTRALE
- Controllo della carica di freon
- Controllo della qualità dell'olio con ACID TEST
- Controllo pressioni di funzionamento
- Controllo taratura termostato antigelo
- Controllo sicurezze
- Controllo surriscaldamento
- Controllo sottoraffreddamento
- Controllo sottoraffreddamento
- Controllo isolamento compressore
- Controllo isolamento ventilatori
Impianto
- Verifica perdita di carico evaporatore
- Verifica coibentazione evaporatore
- Verifica pulizia batterie di condensazione
- Controllo portata acqua refrigerata
- Controllo flussostato/press. diff. acqua
Pannello di Potenza
- Controllo delle tensioni
- Controllo serraggio dei morsetti e dei cavi elettrici
- Controllo assorbimento a regime pieno e parzializzato
- Controllo delle schede di gestione unità funzionalità e stato
- Controllo dei parametri di impostazione della fabbrica
- Compilazione scheda dati
- Verifica intervento di alta e bassa pressione
- Verifica intervento alta temp. di aspirazione
- Verifica intervento alta temp. di scarico
- Verifica interrut. by pass alta bassa pressione
- Verifica Intervento Pressostato differenziale olio
- Verifica temporizzatori pompa olio
- Verifica ritardo pompa olio
- Verifica interruttore chiusura vani
Condensatore, Evaporatore, Valvole di espansione, Compressore ed unità
- Valutazione capacità
- Valutazione capacità e controllo funzionamento
- Prova fughe
- Verifica Verniciatura
- Verifica Isolamento
Prevenzione guasti dei sistemi VRV con manutenzione regolare
Approccio completo per la condizione di picco
Come per l’assistenza di un medico di famiglia, i contratti di manutenzione Daikin garantiscono che qualcuno si occupi della vostra attrezzatura HVAC per mantenerla in condizioni ottimali al fine di evitare che piccoli problemi di manutenzione diventino guasti catastrofici del sistema.
Vantaggio Daikin®
Risparmio
Le spese inutili sono controllate e i budget possono essere facilmente pianificati senza che si verifichino spese per riparazioni impreviste delle apparecchiature.
Funzionalità più intelligenti
L'ispezione regolare mantiene le apparecchiature in condizioni ottimali per un controllo ambientale preciso al minimo costo operativo.
Vita più lunga
Un'attenta manutenzione delle apparecchiature prolunga la durata del servizio e riduce i costi di proprietà in modo che le aziende possano concentrare le risorse altrove.
Sicurezza
Utilizzando gas ad alta pressione e componenti elettrici, le apparecchiature HVAC devono mantenere i requisiti di sicurezza sotto carichi difficili. Daikin mantiene le apparecchiature in condizioni ottimali.
Mantenere funzionanti i condizionatori d'aria alla massima portata
Pulire gli scambiatori di calore per garantire un funzionamento efficiente
I condizionatori d’aria raccolgono la polvere quando sono in funzione. La polvere si accumula in vari punti all’interno dei condizionatori d’aria. La polvere depositata su scambiatori di calore, ventole e bacinelle di drenaggio può causare seri danni alle apparecchiature. La polvere accumulata non solo riduce l’efficienza dello scambiatore di calore, ma riduce anche la quantità di flusso d’aria che influisce sulle prestazioni complessive. La polvere porta anche alla formazione di muffe, odori, perdite d’acqua e guasti alle apparecchiature.
Sostituzione del filtro ad alta efficienza
Elenco delle operazioni previste sistemi VRV
Unità Esterne
- Controllo visivo
- Controllo assorbimento
- Pulizia scambiatore
- Serraggio morsetti
- Pulizia scheda elettronica e teleruttori
- Verifica manometria
- Controllo cuscinetti ventilatore
- Verifica parametri di funzionamento
Unità Interne
- Pulizia filtri
- Controllo drenaggio
- Controllo assorbimento
- Pulizia bacinella
- Serraggio morsetti
- Controllo scambiatore
- Controllo rumorosità
- Controllo cuscinetti ventilatore
- Controllo temperature
- Pulizia evaporatore
VAM-VKM
- Pulizia filtri
- Controllo assorbimento
- Serraggio morsetti
- Controllo scambiatore
- Controllo rumorosità motore ventilatore
- Controllo cuscinetti ventilatore
- Serrande deviatrici di flusso
- Pulizia batteria (su VKM)
Previsione tramite monitoraggio remoto
Prevedere i guasti in anticipo
Problemi come arresti anomali o riparazioni impreviste possono essere notevolmente ridotti da un sistema online sviluppato da Daikin che monitora a distanza i condizionatori d’aria.
Vantaggio Daikin®
Prevenire i guasti da remoto
Il deterioramento e le anomalie vengono rilevati precocemente dalla diagnostica online (monitoraggio remoto) che esegue la protezione 24 ore su 24 delle apparecchiature HVAC per tutto l'anno.
Supporto affidabile per le emergenze
Gli ingegneri si mobilitano rapidamente quando iniziano i problemi. L'intervento tempestivo è possibile da parte del centro di controllo dall'indicazione anticipata della causa del guasto.
Risparmio Energetico
Il controllo di scambiatori di calore e filtri dell'aria sporchi nelle unità interne, anomalie nelle ventole e nei compressori nelle unità esterne e perdite di refrigerante può prevenire carichi eccessivi e prolungare la durata dei prodotti.
Dispositivi per una lunga durata del prodotto
Il controllo di scambiatori di calore e filtri dell'aria sporchi nelle unità interne, anomalie nelle ventole e nei compressori nelle unità esterne e perdite di refrigerante può prevenire carichi eccessivi e prolungare la durata dei prodotti.
Panoramica
I dati inviati dal controller locale vengono monitorati in remoto per fornire al personale di servizio un preavviso in caso di problemi e consentire una risposta tempestiva.

Controllo energetico in base ai dati meteorologici
Corretto controllo del carico per il risparmio energetico.
I carichi dell’aria condizionata possono cambiare drasticamente su base giornaliera dalle condizioni meteorologiche circostanti e dai carichi interni. Per questo motivo, la sintonizzazione remota viene eseguita in base alle condizioni meteorologiche per evitare un riscaldamento o un raffreddamento eccessivi.
Vantaggio Daikin®
Impostazioni ottimali in base alle condizioni meteorologiche
La regolazione ottimale dell'energia viene proposta da remoto in base alle previsioni meteorologiche e al funzionamento delle apparecchiature HVAC.
Analisi dei dati operativi
I dati vengono analizzati utilizzando l'esperienza Daikin HVAC e le simulazioni di efficienza energetica vengono eseguite in base alle condizioni di funzionamento HVAC raccolte dal monitoraggio remoto.
Invio di Energia – Piano di Risparmio
Sulla base dei dati raccolti viene proposto un efficace piano di risparmio energetico e l'ottimizzazione delle operazioni HVAC.
Identificazione dell'energia sprecata
Lo spreco di energia può essere rilevato e controllato da categorie facilmente visibili come la sede dell'attività o il sistema di apparecchiature. I contraenti con accesso a Internet possono visualizzare i dati energetici su un computer o tablet e utilizzarli per la gestione dell'energia. I dati vengono analizzati e la simulazione dell'efficienza energetica viene eseguita in base al funzionamento HVAC.
Schema

Supporto al risparmio energetico e dei costi
Risparmio energetico personalizzato
Daikin non solo può misurare e utilizzare l’energia totale, ma può anche fornire un piano di risparmio energetico ottimale, unico per l’ambiente di ciascun cliente, grazie a un’ampia selezione di servizi.
Raccolta e conservazione automatica dei dati per categoria
La visualizzazione delle operazioni di sistema può essere personalizzata in base alle esigenze dell’organizzazione aziendale consentendo la visualizzazione dei dati per categoria pertinente come attività, area o ubicazione di filiale.
Efficaci piani di risparmio energetico basati sui dati raccolti
Concentrandosi sui sistemi HVAC, che occupano circa il 40% dell’intero consumo energetico di un edificio, Daikin offre un pacchetto completo di servizi, dalla diagnostica all’ispezione. Incorporiamo anche metodi di applicazione e proponiamo piani di risparmio energetico completi.