Service Business Daikin®

Lunga durata dei sistemi chiller con revisione programmata

Attrezzature rigeneranti con la revisione Daikin

Le apparecchiature HVAC funzionano spesso con carichi pesanti che possono testare il meglio di apparecchiature come Daikin. Ma una revisione da parte di un professionista Daikin riporta l’apparecchiatura alle condizioni ottimali per prevenire guasti, mantenere il comfort e prolungare la vita del prodotto delle apparecchiature HVAC che lavorano duramente.

Vantaggio Daikin®

Funzioni Ringiovanite

La sostituzione delle parti principali riporta le operazioni del sistema alle prestazioni delle condizioni di fabbrica paragonabili a quelle di un nuovo sistema.

Prevenzione dei guasti

Con una revisione Daikin, le parti soggette a guasti vengono sostituite per prevenire guasti del sistema e costose riparazioni.

Vita più lunga

La sostituzione con parti nuove prolunga la durata e la durata del prodotto.

Risparmio

Non solo si evitano i costi di guasto, ma la lunga durata del prodotto fa risparmiare ulteriormente ai clienti il costo dell'acquisto di nuove apparecchiature HVAC.

Panoramica

Una parte estremamente importante della manutenzione preventiva è la revisione. Le revisioni offrono l’opportunità di smontare e ispezionare le parti per usura e anomalie.
Una consulenza con un tecnico dell’assistenza Daikin aiuta i clienti a determinare un intervallo adeguato per la revisione.
Più che una misura precauzionale per evitare guasti ai prodotti, le revisioni sono misure proattive per riportare le prestazioni del sistema all’efficienza delle condizioni di fabbrica.
In una revisione, le parti rotanti (parti soggette a usura) vengono ispezionate visivamente per verificare la presenza di segni di usura e vengono misurate le dimensioni. Le parti vengono pulite o sostituite se difettose. Una revisione, quindi, elimina le cause di deterioramento dovute all’invecchiamento (abrasione, allentamento e variazioni dimensionali delle parti rotanti), riportando l’apparecchiatura allo stato originale.
Una revisione prolunga la durata dell’apparecchiatura e garantisce molti anni di funzionamento senza problemi.

Elenco delle operazioni previste sistemi Chiller

Unità

Impianto

Pannello di Potenza

Condensatore, Evaporatore, Valvole di espansione, Compressore ed unità

Prevenzione guasti dei sistemi VRV con manutenzione regolare

Approccio completo per la condizione di picco

Come per l’assistenza di un medico di famiglia, i contratti di manutenzione Daikin garantiscono che qualcuno si occupi della vostra attrezzatura HVAC per mantenerla in condizioni ottimali al fine di evitare che piccoli problemi di manutenzione diventino guasti catastrofici del sistema.

Vantaggio Daikin®

Risparmio

Le spese inutili sono controllate e i budget possono essere facilmente pianificati senza che si verifichino spese per riparazioni impreviste delle apparecchiature.

Funzionalità più intelligenti

L'ispezione regolare mantiene le apparecchiature in condizioni ottimali per un controllo ambientale preciso al minimo costo operativo.

Vita più lunga

Un'attenta manutenzione delle apparecchiature prolunga la durata del servizio e riduce i costi di proprietà in modo che le aziende possano concentrare le risorse altrove.

Sicurezza

Utilizzando gas ad alta pressione e componenti elettrici, le apparecchiature HVAC devono mantenere i requisiti di sicurezza sotto carichi difficili. Daikin mantiene le apparecchiature in condizioni ottimali.

Mantenere funzionanti i condizionatori d'aria alla massima portata

Pulire gli scambiatori di calore per garantire un funzionamento efficiente

I condizionatori d’aria raccolgono la polvere quando sono in funzione. La polvere si accumula in vari punti all’interno dei condizionatori d’aria. La polvere depositata su scambiatori di calore, ventole e bacinelle di drenaggio può causare seri danni alle apparecchiature. La polvere accumulata non solo riduce l’efficienza dello scambiatore di calore, ma riduce anche la quantità di flusso d’aria che influisce sulle prestazioni complessive. La polvere porta anche alla formazione di muffe, odori, perdite d’acqua e guasti alle apparecchiature.

Sostituzione del filtro ad alta efficienza

Elenco delle operazioni previste sistemi VRV

Unità Esterne

Unità Interne

VAM-VKM

Previsione tramite monitoraggio remoto

Prevedere i guasti in anticipo

Problemi come arresti anomali o riparazioni impreviste possono essere notevolmente ridotti da un sistema online sviluppato da Daikin che monitora a distanza i condizionatori d’aria.

Vantaggio Daikin®

Prevenire i guasti da remoto

Il deterioramento e le anomalie vengono rilevati precocemente dalla diagnostica online (monitoraggio remoto) che esegue la protezione 24 ore su 24 delle apparecchiature HVAC per tutto l'anno.

Supporto affidabile per le emergenze

Gli ingegneri si mobilitano rapidamente quando iniziano i problemi. L'intervento tempestivo è possibile da parte del centro di controllo dall'indicazione anticipata della causa del guasto.

Risparmio Energetico

Il controllo di scambiatori di calore e filtri dell'aria sporchi nelle unità interne, anomalie nelle ventole e nei compressori nelle unità esterne e perdite di refrigerante può prevenire carichi eccessivi e prolungare la durata dei prodotti.

Dispositivi per una lunga durata del prodotto

Il controllo di scambiatori di calore e filtri dell'aria sporchi nelle unità interne, anomalie nelle ventole e nei compressori nelle unità esterne e perdite di refrigerante può prevenire carichi eccessivi e prolungare la durata dei prodotti.

Panoramica

I dati inviati dal controller locale vengono monitorati in remoto per fornire al personale di servizio un preavviso in caso di problemi e consentire una risposta tempestiva.

Controllo energetico in base ai dati meteorologici

Corretto controllo del carico per il risparmio energetico.

I carichi dell’aria condizionata possono cambiare drasticamente su base giornaliera dalle condizioni meteorologiche circostanti e dai carichi interni. Per questo motivo, la sintonizzazione remota viene eseguita in base alle condizioni meteorologiche per evitare un riscaldamento o un raffreddamento eccessivi.

Vantaggio Daikin®

Impostazioni ottimali in base alle condizioni meteorologiche

La regolazione ottimale dell'energia viene proposta da remoto in base alle previsioni meteorologiche e al funzionamento delle apparecchiature HVAC.

Analisi dei dati operativi

I dati vengono analizzati utilizzando l'esperienza Daikin HVAC e le simulazioni di efficienza energetica vengono eseguite in base alle condizioni di funzionamento HVAC raccolte dal monitoraggio remoto.

Invio di Energia – Piano di Risparmio

Sulla base dei dati raccolti viene proposto un efficace piano di risparmio energetico e l'ottimizzazione delle operazioni HVAC.

Identificazione dell'energia sprecata

Lo spreco di energia può essere rilevato e controllato da categorie facilmente visibili come la sede dell'attività o il sistema di apparecchiature. I contraenti con accesso a Internet possono visualizzare i dati energetici su un computer o tablet e utilizzarli per la gestione dell'energia. I dati vengono analizzati e la simulazione dell'efficienza energetica viene eseguita in base al funzionamento HVAC.

Schema

Supporto al risparmio energetico e dei costi

Risparmio energetico personalizzato

Daikin non solo può misurare e utilizzare l’energia totale, ma può anche fornire un piano di risparmio energetico ottimale, unico per l’ambiente di ciascun cliente, grazie a un’ampia selezione di servizi.

Raccolta e conservazione automatica dei dati per categoria

La visualizzazione delle operazioni di sistema può essere personalizzata in base alle esigenze dell’organizzazione aziendale consentendo la visualizzazione dei dati per categoria pertinente come attività, area o ubicazione di filiale.

Efficaci piani di risparmio energetico basati sui dati raccolti

Concentrandosi sui sistemi HVAC, che occupano circa il 40% dell’intero consumo energetico di un edificio, Daikin offre un pacchetto completo di servizi, dalla diagnostica all’ispezione. Incorporiamo anche metodi di applicazione e proponiamo piani di risparmio energetico completi.